Seven Diesel SpA è specializzata nella produzione di polverizzatori per il sistema di iniezione dei motori a ciclo diesel. I prodotti SEVEN sono da sempre riconosciuti per la loro qualità derivante dalla continua ricerca tecnologica di nuovi materiali e nuovi processi.
La politica di investimenti e di continua modernizzazione adottata da Seven Diesel SpA negli anni, assicura attualmente una tecnologia di produzione e dei macchinari fra i più avanzati nel settore. I macchinari di alta tecnologia e gli strumenti di controllo sono tali da seguire la rapida evoluzione dei sistemi di iniezione dei motori diesel in qualsiasi settore e permettono di arrivare a tolleranze ridottissime, minima rugosità superficiale e valori di cilindricità inferiori a 0,5 microns. L'accoppiamento corpo e spillo viene effettuato entro tolleranze non superiori ai 2-4 microns.
Per ottenere un prodotto finale totalmente affidabile vengono impiegate solo materie prime risultato di una ricerca costante in stretta collaborazione con i principali produttori di acciaio europei. L’avanzato laboratorio metallurgico verifica costantemente la stabilità dimensionale e la qualità dei trattamenti termici a cui sono sottoposti i polverizzatori SEVEN.
Ogni fase del ciclo produttivo è seguita da un accurato controllo di qualità che comprende, tra gli altri, un test funzionale sul 100% della produzione, in modo da garantire lunga durata, basso consumo e gas di scarico ridotti. Ogni prodotto è rigorosamente controllato per offrire la massima affidabilità e la richiesta durata nell'uso quotidiano, sia sui motori marini, ferroviari e generatori elettrici, che sui motori per automobili, autocarri, autobus, trattori e macchine movimento terra. I tre principali controlli ai quali sono sottoposti tutti i polverizzatori sono: controllo della polverizzazione, controllo gocciolamento e controllo tenuta di pressione. Tutti i controlli sono eseguiti con olio di prova a norme ISO4113 con una viscosità da 2,45 a 2,75 centistoke alla temperatura di 40°C. Tutti i polverizzatori di nuova tecnologia sono inoltre sottoposti ad un controllo del flusso di combustibile per 60 secondi a 100 bar con olio di prova alla temperatura di 40°C.
L’esperienza decennale ed il know-how dei tecnici e della forza lavoro combinata con la flessibilità produttiva dei nostri impianti permette di soddisfare qualsiasi richiesta del mercato sia dal punto di vista tecnologico che di consegna.
Dal 2011 Seven Diesel SpA è certificata ISO9001 / UNI EN ISO 9001:2015 (certificato nr. IT11/0255 e politica della qualità) a completamento dell’impegno dell’azienda nel realizzare una condivisa politica della qualità volta alla soddisfazione della propria clientela.