Regole Generali di Garanzia
I prodotti SEVEN DIESEL S.P.A. sono coperti da garanzia per un periodo di un anno dalla data marcata sul pezzo e indicativa del mese di spedizione/fatturazione. Qualora da una nostra verifica risultassero delle non conformità (errori di produzione e/o trattamento termico), per tutta la durata della garanzia, la nostra azienda si impegna a sostituire il prodotto difettoso o a rimborsarne il valore.
E’ condizione indispensabile per l’applicabilità della garanzia che gli iniettori e le pompe su cui sono montati i nostri prodotti siano revisionate e installate esclusivamente da personale qualificato, seguendo tutte le norme ed effettuati tutti i controlli normalmente richiesti. Prima del montaggio assicurarsi sempre che il ricambio abbia il codice corretto per l’iniettore o la pompa su cui andrà montato, danni per un mancato controllo non saranno riconosciuti. La garanzia decade automaticamente per i danni causati da una installazione impropria, uso scorretto, negligenza, manomissioni non autorizzate, agenti e/o fattori esterni (utilizzo di carburante contaminato, infiltrazioni d’acqua, mancata pulizia dell’impianto, mancata sostituzione dei filtri, etc.) e in caso di utilizzo di combustibile non fossile (ad esempio carburanti di origine vegetale o animale). La garanzia non copre la sostituzione nel caso di normale deterioramento conseguente all’uso fuori norma del mezzo (eccessivo chilometraggio).
Spese di invio per verifica, montaggio/smontaggio, fermo mezzo non verranno in alcun modo ed a nessun titolo riconosciute. Eventuali danni al motore, se accertarti e conseguenti al reclamo, verranno riconosciuti.
Procedura per l’invio del reclamo:
- accertarsi che la data sul pezzo rientri nella garanzia di un anno;
- contattare il vostro responsabile commerciale per comunicargli in dettaglio il problema;
- avere autorizzazione scritta all’invio del materiale;
- effettuare l’invio (in qualsiasi caso le spese di spedizione per l’invio per la verifica sono a carico del cliente);
- per polverizzatori Common Rail, UIS/UPS, EUI/HEUI è obbligatorio allegare report del banco prova;
- il nostro ufficio qualità si occuperà della verifica e fornirà i risultati dei controlli.
La durata della garanzia non viene prolungata per effetto della riparazione o della sostituzione. Per ogni eventuale controversia sarà competente il foro di Brescia (Italia). Le nostre condizioni di garanzia si intendono accettate con l’acquisto del prodotto.